Radiofrequenza

Gli utilizzi della radiofrequenza sul corpo sono di diverso tipo:
– rassodamento: le onde trasmesse sulla pelle incontrano la resistenza della pelle, producono perciò calore e stimolano i fibroblasti: inducono così le cellule a produrre più collagene e aiuta le fibre di collagene a contrarsi, in modo che la cute si retragga e si risolva il problema di eccessiva lassità o rilassamento.
– smagliature: la radiofrequenza, stimolando la produzione di nuovo collagene fa regredire le smagliature in fase infiammatoria e fa migliore quelle stabilizzate. Anche in zone dove il rinnovamento cellulare è diminuito o rallentato, il calore prodotto dalle onde, infatti, riattiva le cellule di autoriparazione del derma e immediatamente dopo la seduta la zona trattata si presenterà più spessa e il tono cutaneo più forte.
– cellulite:anche se non è nata specificatamente per questi scopi, la radiofrequenza può alleviare casi di cellulite, migliorando lo stato del tessuto adiposo e la micro-circolazione (producendo perciò l’effetto drenante che aiuta a combattere la cellulite) avendo azione antiossidante e stimolando l’attività lipolitica.