Manicure

Le mani sono spesso l'espressione della nostra personalità, comunicano le nostre insicurezze, i nostri sentimenti, il nostro stile. Proprio per questo hanno bisogno di particolari cure e attenzioni! Il Centro Estetico di Torino IL GIARDINO vi propone trattamenti di manicure altamente professionali e personalizzati.

 

In che cosa consiste un trattamento di manicure?

1 - Pulizia
la prima operazione da eseguire sulle unghie è senza dubbio la pulizia. Le unghie hanno bisogno di essere sgrassate e pulite con un solvente adatto per consentire tutte gli altri procedimenti.

2 - Limatura
La limatura è il processo successivo per ottenere un'unghia curata. Oltre alla salvaguardia dell'estetica, una perfetta limatura consente di evitare problemi che possano compromettere la salute stessa dell'unghia.

3 - Eliminazione delle cuticole
Le cuticole sono la parte di pelle che cresce sul bordo dell'unghia e che la protegge. Le cuticole vanno mantenute sempre morbide e ben idratate.

4 - Applicazione dello smalto
L'applicazione dello smalto è l'operazione più marcatamente estetica della manicure. La scelta del colore dipende dal look della cliente, dal suo umore, dalla sua personalità e deve comunque essere calibrato ed adeguato ai vestiti e al trucco.

Quanto dura la manicure?
Una manicure ben eseguita dura può durare fino a dieci giorni. Per mantenere le unghie lucidi e brillanti fra una manicure e l'altra, è buona norma passare un top coat.

richiedi appuntamento  richiedi subito un appuntamento!

 

IL GIARDINO - Centro Estetico Torino / Centro Massaggi Torino

  MEDICINA ESTETICA
TRATTAMENTO CON FILLER
TRATTAMENTI BOTULINO
TRATTAMENTO BIORIVITALIZZANTE
TRATTAMENTO CON FILO RETRATTORE